Sezione toscana

Eventi formativi

Nessun evento

 

AnupiToscana si è costituita come Associazione professionale nel luglio 2009. La sua storia tuttavia inizia negli anni 90, prima come Sezione Interregionale Emilia Romagna-Toscana-Marche di Anupi, e dal 2000 come sezione interregionale Toscana-Lazio di ANUPI (Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’ Età Evolutiva e Psicomotricisti Italiani).

Accoglie Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (TNPEE)e Psicomotricisti (PSM)operanti in Toscana. La costituzione dell'Associazione regionale è sorta dall'esigenza di rappresentare, promuovere e dar voce ad una categoria di professionisti ancora poco presente nel Servizio Sanitario Pubblico in Toscana, ma estremamente importante nell’ambito dell’età evolutiva,  a tutti i livelli: istituzionale, professionale e scientifico.

Anche la legge regionale 73/2008è servita da stimolo per accelerare i tempi di costituzione dell'Associazione. La legge prevede tra l’altro la possibilità per i soci delle associazioni regionali  che abbiano ottenuto il riconoscimento di  personalità giuridica di poter accedere a finanziamenti a tassi agevolati per l'acquisto di strumenti informatici e/o per la costituzione di nuove attività professionali.

Anupitoscana ha ottenuto il riconoscimento di personalità giuridica nel settembre 2009 e da settembre 2010 è membro della Commissione Regionale dei Soggetti Professionali, che ha compiti consultivi e propositivi nei confronti della Giunta Regionale in materia di professioni.

Aderisce al Consorzio Professional Service, costituitosi in Firenze su bando regionale, avente la finalità di erogare servizi a favore dei professionisti.Fa parte del Coordinamento Libere Associazioni Professionali ColapToscana.

L’Associazione si pone come una realtà attiva ed efficiente, con un profondo radicamento sul territorio, capace di rappresentare le istanze dei professionisti in maniera specifica.

 


 

Collabora alle attività dell'Associazione!

Per contattarci accedi alla pagina dei Contatti

 

Attualmente siamo impegnati in numerose attività, per questo motivo invitiamo tutti i colleghi che volessero aggiungersi a noi a partecipare alla vita associativa, ad aderire ai gruppi di lavoro o di interesse specifico, a fornire un contributo attivo nelle attività di aggiornamento professionale e nei vari ambiti in cui siamo presenti.

 


 

 

Brochure

 

 

 

brochure

 

 

Go to top